Abbiamo festeggiato il Natale tutti insieme… venerdì 15 Dicembre la casa dei bambini e venerdì 22 Dicembre il nido.

Una bella occasione che ci ha permesso di cantare insieme agli angeli colorati sulle note della canzone del 1979, “Un Bambino” cantata dal piccolo Coro dell’Antoniano dello Zecchino D’Oro per il nido…tanti angioletti sono usciti prima intimoriti ma poi divertendosi, abbiamo ripetuto tante volte la canzone perchè per la nostra scuola non è uno stress emotivo la “recita” di natale non esiste, esiste solo lo spirito di pace e serenità , l’autentica voglia di augurarsi Buone Feste senza pianti , se non quelli delle super mamme emotive !!! …e noi con loro poi! ahahahahah!!!

Per la casa dei bambini invece ringraziamo ancora una volta il grande attore e regista GIOELE PECCENINI  che ha accompagnato i bambini alla rappresentazione teatrale ” Una favola d’Inverno” , sulla quale si sono incentrati i laboratori, da ottobre a dicembre con un esito finale S-T-R-E-P-I-T-O-S-O!!!

Grazie anche ai GENITORI  che come sempre si prestano a simpatici siparietti per divertire i bambini e a quelli che travestendosi da babbo e mamma natale hanno dispensato regalini e dolcetti !

Grazie di cuore alle maestre del nido , ALESSANDRA, MARTINA , ELISA che ogni giorno vivono la magia del natale con i bambini…se per magia si intende Amore , pace e Serenità!

Grazie alle straordinarie insegnanti della casa dei bambini , tra le quali mi ci metto , per il grande lavoro che emerge quotidianamente da ogni gesto e da ogni parola dei nostri 24 meravigliosi bambini!!  CHIARA , SILVA , CATERINA… un grande grazie anche a voi!

Leave a Reply

Your email address will not be published.